Area Penale

Collegiale Corte di Assise

Sede: Via Fedele Calvosa
Piano: Terzo
Responsabile:
Personale:
  • Stefania Dott.ssa GURGONE (Cancelliere B3S)
    Telefono: 0775 - 296
    Fax: 0775 - 36 12 96
  • Maria Elena Dott.ssa D'OREFICE (Funzionario Giudiziario)
    Stanza: 303
    Telefono: 0775 - 36 12 96
    Fax: 0775 - 36 12 96
  • Aldo Sig. GRIMALDI (Assistente Giudiziario)
    Telefono: 0775 - 296
    Fax: 0775 - 36 12 96
  • Eleuterio Sig. PARTIGIANONI (Conducente di automezzi)
    Stanza: 301
    Telefono: 0775 - 36 12 94
    Email: eleuterio.partigianoni@giustizia.it
    Note: Gestione albo dei consulenti tecnici CTU; Gestione Giudici Popolari Corte Di Assise di Appello.
Attività svolte:  
la sezione è composta da un presidente e da giudici appartenenti anche ad altre sezioni penali del Tribunale e svolge le sue funzioni solo quale giudice collegiale.La competenza della sezione riguarda le proposte di applicazione di misure di prevenzione personali avanzate dalla Questura o dalla Procura della Repubblica nei confronti dei soggetti indicati dalla legge 27.12.1956 n. 1423 (persone abitualmente dedite a traffici delittuosi o che vivono abitualmente con proventi di attività delittuosa ovvero mettano in pericolo la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica) ovvero di applicazione di misure di prevenzione personali e patrimoniali nei confronti dei soggetti indicati nella legge 31.5.1965 n. 575 (indiziati di appartenenza ad associazioni di tipo mafioso, persone che traggano proventi da attività di estorsione, sequestri di persona, usura e riciclaggio).Le udienze avvengono in camera di consiglio con l'intervento del P.M., del proposto per la misura e del suo difensore nonché dei terzi interessati nel caso di beni soggetti a confisca.
La cancelleria che si occupa della sezione misure di prevenzione coincide con la cancelleria della Corte di assise. Udienza collegiale dibattimentale e relativi adempimenti. Tribunale del riesame avverso misure reali. Provvedimenti camerali. La cancelleria fornisce informazioni sullo svolgimento dei dibattimenti penali con l'indicazione delle aule del dibattimento. Aggiornamento Albi Giudici Popolari Corte di Assise. Udienze. Adempimenti connessi.
Altre Informazioni:  
Settore Penale: indirizzi di Posta Elettronica Certificata e Ordinaria
-Cancelleria Penale monocratica e collegiale - Corte di Assise - Misure di Prevenzione - Riesame
> dibattimento.tribunale.frosinone@giustiziacert.it

Orario:  
a decorrere dal 2 luglio 2015 le cancellerie del Tribunale di Frosinone sono aperte al pubblico nei giorni feriali con il seguente orario: dalle ore 9.00 alle ore 13.00.